6-modi-per-bagno-green

In bagno si utilizzano non solo prodotti confezionati in plastica come lo shampoo o il balsamo ma anche altri moltissimi prodotti che diamo per scontato che siano di plastica, uno fra tutti, lo spazzolino. Per rendere il tuo bagno green basterà cambiare non il metodo con cui si consumano energia e acqua, ma anche acquistare in maniera responsabile prodotti ecologici e green.

1. Usare spazzolini di legno

Sostituire il classico spazzolino di plastica con uno spazzolino in legno di bambù è sicuramente una delle migliori cose che si possono fare per rendere il proprio bagno un bagno più green ed ecosostenibile. Ad oggi sono venduti in tutti i supermercati e negozi al dettaglio.

2. Saponette a sapone solido

Ultimamente, grazie alla nascita di moltissime catene di cosmetica è possibile trovare prodotti per capelli o per il corpo che non impattino sull’ambiente. Infatti esistono moltissime saponette solide per lavarsi i capelli, il corpo e le mani. Oltretutto non essendo liquidi possono essere anche trasportati in aereo.

3. Usare un Blender Ecologico

I Blender utilizzati nella maggior parte delle case sono fatti in plastica e altri materiali. Da qualche anno a questa parte sono nati i blender fatti in spugna che possono essere considerati vegani e ecologici, senza solfati e senza parabeni.

4. Acquistare prodotti con confezioni ecologiche

Anche se sembra strano, esistono prodotti con confezioni ecologiche come fatte di carta o altri materiali green o compostabili. Un esempio è sicuramente lo spazzolino o il dentifricio che possono essere confezionati all’interno di specifici pack ecologici oppure anche la carta igienica che può essere confezionata in pallet di carta o cartone. La carta igienica esiste anche prodotta in maniera responsabile attraverso il riciclo o produzione controllata di bambù.

6-modi-per-bagno-green

5. Dentifricio in polvere

Il dentifricio in polvere è una delle soluzioni per rendere il tuo bagno veramente Green. Basterà dire addio alle vecchie confezioni fatte di tubi di plastica e acquistare il dentifricio in polvere che spesso viene confezionato in bottigliette di vetro. In alternative esiste anche il dentifricio in capsule.

6. Rasoi multiuso

Il rasoio è un immancabile prodotto da bagno che si trova in ogni bagno di ogni casa. In genere, quando ci si depila o ci si fa la barba si utilizzano rasoi monouso che sono composti in percentuale maggiore da plastica e metallo. Acquistare dei rasoi multiuso renderanno il bagno sicuramente più green andando a ridurre drasticamente la percentuale di plastica gettata nella spazzatura.